Soluzioni per rendere il lavoro veramente agile

La nostra competenza nell’informatica e nella gestione documentale messa al servizio dei nostri Clienti permette di sviluppare processi di lavoro snelli e professionali.

Chiamiamolo pure: smart working, lavoro agile o lavoro da remoto, in questo momento storico a causa del all’emergenza Covid-19, si è evidenziata sempre più l’esigenza di trovare nuove forme di lavoro, ma ci si è resi conto anche delle grandissime opportunità che i nuovi processi e tecnologie possono offrirci. Come attivare lo smart working è una delle domande più comuni, per aziende e PA e quali vantaggi può darci?. Eccoli:

Taglio dei costi

La dematerializzazione dei documenti cartacei riduce i costi di gestione ed elimina i costi della conservazione fisica della carta.

100% disponibilità

Garantisce accessibilità, fruibilità e condivisione dei documenti e delle informazioni in essi contenute senza vincoli legati all’allocazione fisica.

Diminuzione tempi di ricerca dei documenti archiviati

Mediante la ricerca e la consultazione con più campi combinati tra loro.

Ottimizzazione dei processi e informazioni

Mediante la raccolta, catalogazione e correlazione di informazioni, documenti e dati digitalizzati.

Vantaggi per l’ambiente

L’ambiente ringrazia per lo smart working. Secondo i dati dell’Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile – 2020), lo smart working riduce di circa un’ora e mezza gli spostamenti giornalieri, riduce di 8mila tonnellate le emissioni di CO2, di 1,75 tonnellate le emissioni di PM10, di 17,9 tonnellate le emissioni di ossido di azoto. La NOVA e in grado di offrire soluzioni innovative nella gestione di processi documentali; grazie al costante investimento in tecnologia e formazione del nostro personale, promuovendo lo sviluppo di servizi su misura alle necessità dei nostri clienti. Il nostro approccio prevede un’accurata analisi delle caratteristiche e delle esigenze dei nostri clienti per progettare il servizio in modo che li accompagni in un virtuoso processo di digital transformation.